Condividi sui Social

NEWS ➡ Superbonus

Superbonus e decreti attuativi

Manca la circolare attuativa dell’Agenzia delle Entrate

Pubblicati i seguenti decreti attuativi:

Decreto asseverazioni
🔸definisce le caratteristiche della modulistica e le modalità di trasmissione dell’asseverazione, rendendo operativa anche la procedura inerente le verifiche e gli accertamenti delle attestazioni e certificazioni infedeli.
L’asseverazione potrà avere ad oggetto gli interventi conclusi o in uno stato di avanzamento delle opere per la loro realizzazione, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.

Decreto requisiti tecnici:
🔸definisce gli interventi che rientrano nelle agevolazioni Ecobonus, Bonus facciate e Superbonus al 110%, i costi massimali per singola tipologia di intervento e le procedure e le modalità di esecuzione dei controlli a campione. E’ stata inoltre prevista anche la possibilità di applicare l’incentivo ai microgeneratori a celle di combustione (idrogeno) ed è stato chiarito che anche le porte d’ingresso, oltre alle finestre, sono detraibili, posto che contribuiscono a migliorare l’efficientamento energetico.

Vi ricordo che manca ancora l’ultimo tassello, cioè la circolare attuativa dell’Agenzia Entrate, di prossima pubblicazione….❗

Visualizza il Decreto Asseverazioni

Visualizza il Decreto requisiti Tecnici

Per info e chiarimenti ⤵
📧 info@ingdomenicodurso.com

oppure compila il form contatti al seguente link ⤵

Studio Durso Energy Solutions


Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.